Rebirthing integrato

RESPIRO è VITA, VITA è SPIRITO, SPIRITO è RESPIRO

Esiste una connessione reale tra pensieri, emozioni e fisicità. Esite anche una "memoria cellulare" . Dal concepimento in poi, ogni cellula si informa mentre si forma e noi immagazziniamo, sottoforma di memoria psicosomatica: i sentimenti, le emozioni, le percezione e le sensazioni che possono essere collegate alle prenascita, alla nascita, come a tutte le altre esperienze del nostro particolare vissuto. Il Rebirthing Integrato è un metodo di "respiro cosciente" ( vedere in questo sito: Respirazione Circolare Consapevole ) volto al ben-essere olistico ( fisico-emotivo-mentale-spirituale ). Non è solo una tecnica respiratoria con effetti terapeutici, ma anche una modalità pratica di consapevolezza e crescita personale.
“Rebirthing” è un termine della lingua inglese che significa “rinascita” (sia perché  può indicare lo scenario di nascita, sia perchè può indicare il rinnovamento della personalità) e si riferisce a una particolare pratica di respirazione circolare, sperimentata e inizialmente sviluppata dallo statunitense Leonard Orr, negli anni ’70 dello scorso secolo (tecnica già in uso nell’antichità, in alcune discipline yoga, come strumento di “purificazione” sui vari piani dell’essere). 
Questo particolare tipo di respirazione è detta circolare, perché senza pause tra gli atti di inspirazione ed espirazione. Essa produce effetti di catarsi ( purificazione e chiarezza interiore), di scioglimento delle tensioni emotive e muscolari ed è anche energizzante.
Il termine “Integrato” sta a indicare che il metodo di Rebirthing da me sperimentato, elaborato e proposto è completato nel suo insieme, oltre che dalla specifica tecnica di respirazione circolare, anche da un’ altra modalità energetica (vedere in questo sito: ReiWa) e d’aiuto alla persona (vedere in questo sito: Counseling).
Questo tipo di approccio integrato di rebirthing è una modalità semplice, efficace e delicata, per accedere al nostro mondo interiore e alle nostre possibilità di risanamento, per risolvere i disagi e le disarmonie psicosomatiche e i condizionamenti ( antichi o recenti ) attingendo alle nostre naturali potenzialità. 
Sia negli incontri individuali, sia negli incontri di gruppo da me proposti, si possono condividere esperienze, emozioni, modalità espressive, ecc. in un contesto di accoglienza, rispetto, autenticità e sicurezza. 

PER ULTERIORI INFO: Adriano Bontempi ( counselor-rebirther, formazione professionale all'Istituto Oceano Sintesi di Milano nel 2001-2003 /// master Reiki Usui dal 1996 ) incontri individuali e di gruppo per la crescita personale e il benessere psicofisico.

 Cellulare 389.07.31.063 / e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / sito: www.bluevolution.it

 

Approfondimenti

La respirazione circolare, non è estranea all’essere umano, è un tipo di respiro che si può avere nelle fasi di nascita...

Il respiro consapevole è l’osservazione armoniosa e partecipe dei flussi di inspirazione-espansione-interno-ecc. e d’espirazione-contrazione-esterno-ecc.

Le “attività di integrazione” all’interno del Rebirthing Integrato,hanno a che fare con il “gioco” inteso come momento di interazione...

La respirazione circolare, non è estranea all’essere umano, è un tipo di respiro che si può avere nelle fasi di nascita...