Curriculum Adriano Bontempi

 

 

ADRIANO BONTEMPI ( sintesi curriculum )
 
Nato il  29-09-1958, dopo aver frequentato le scuole dell’obbligo e conseguito il diploma di elettrotecnico nel 1978, ha lavorato dal 1978 al 1995 presso industria matalmeccanica. Nel 1995 ha cambiato radicalmente seguendo la sua naturale inclinazione di ricercatore e sperimentatore delle potenzialità di autorealizzazione e crescita interiore, insite nell'essere umano.

Ha praticato lo Judo ( 1974/1979) - ha frequentato corsi e seminari esperienziali di : “ReiKi” ( 1995) -  “Manos Sin Fronteras” ( 1995 ) – “Fiori di Bach” (1996).  Terapeuta ReiKi nel 1995 e Maestro-Insegnante Reiki Usui System dal 1996, ha poi approfondito la sua esperienza seguendo corsi e seminari esperienziali di : “Riflessologia Plantare” ( 1999 ) – “Respirazione Olotropica” (2000) – “Sudarshan Kriya” ( 2000 ). Ha poi conseguito l’abilitazione a Rebirther e Counselor professionale ( 2001-2004)  con approfondimenti in “Aquarespiro”         ( 2003) e “Tecniche di rilassamento ad approccio immaginativo” (2004) – “Salvamento in Acqua” ( 2004/2006) -. Ha Gestito e collaborato con il “Centro Mandala” (1998 /2006) e l'Associazione Culturale "Avalon” (2007/2011): attività per lo sviluppo interiore e il benessere psicofisico naturale. Attualmente collabora come socio attivo con l'Associazione Culturale "Circolo Del Sole" ( attività culturali, educative e ricreative ) di Endine Gaiano (Bg).

Si interessa, come appassionato, alle espressioni del pensiero e dell'animo umano nel campo delle incisioni rupestri conseguendo l’abilitazione di “Accompagnatore Culturale” ( 2007); si interessa anche di “Canto Armonico” (2009). Si tiene aggiornato nell’ambito del Counseling e del Rebirthing partecipando a varie attività del settore. Conduce corsi, incontri e seminari di formazione personale ( sia individuali, sia di gruppo ) applicando modalità di counseling, tecniche di respirazione e di energia spirituale.

Nel frattempo ha ideato un corso di gruppo sugli aspetti energetici e transpersonali dei chakra, con attività d'interazione emozionale e meditazione guidata: "Giochi di Luce". Ha sviluppato e applicato anche altri incontri esperienziali di crescita personale e benessere psicofisico, inerenti al rebirthing/counseling, come il seminario residenziale di "Acqua-Respiro" e il corso  "La Via Del Respiro".

Ha quindi ideato, nel 2009, il metodo ReiWa: un metodo energetico di guarigione naturale e sviluppo interiore , che trae origine dal sistema tradizionale Usui di Reiki, ma da esso differisce per l’approccio all' uso dell' Energia Universale, per le pratiche energetiche utilizzate e per il numero dei livelli d’apprendimento. Inoltre ha ideato un corso per il benessere psicofisico, adatto a tutti, centrato sull'uso di appropriate tecniche di respirazione: "Pratiche Di Respiro Consapevole" e incontri esperieziali estemporanei di gruppo: " Sulle Ali Del Respiro".

 Le sue attuali attività comprendono:

_ Corsi di attivazione ai quattro livelli d'apprendimento relativi a ReiWa ( metodo di crescita personale e autoguarigione con l' Energia Spirituale Universale )

_ Corso in Pratiche Di Respiro Consapevole ( incontri di gruppo per il benessere psicofisico e la crescita personale attraverso l'apprendimento di alcune specifiche tecniche di respirazione )

_ Incontri relativi al Rebirthing Integrato ( attività di gruppo per il benessere psicofisico e la crescita personale con la Respirazione Circolare Consapevole )

_ Incontri esperienziali in gruppo a tema specifico con modalità di counseling e giochi di interazione e integrazione emozionale ( attività per il benessere relazionale e lo sviluppo interiore )

Per ulteriori info: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / cellulare 389.07.31.063 / sito: www.bluevolution.it

Torna indietro