Respiro Consapevole

Il respiro consapevole è l'osservazione armoniosa e partecipe dei flussi di inspirazione-espansione-interno-yin-ecc. e di espirazione-contrazione-esterno-yang-ecc. breathLa respirazione stimola lo scambio vitale con l’ambiente in cui si vive e sostiene la nostra salute fisica, favorendo anche lo sviluppo emotivo, dell’intelletto e della coscienza.

L’atto respiratorio, oltre al proprio apparato (polmoni-bronchi-cavità nasali-ecc.) mette in movimento anche quello nervoso e della circolazione sanguinea, influenzando anche altre funzioni, come ed esempio quelle dell'apparato digerente.

Per il proprio benessere è possibile intervenire in modo efficace sul proprio respiro, modificando così anche il volume, la qualità e l’orientamento dei propri pensieri, emozioni, energia.

Negli incontri da me proposti, sia individuali sia di gruppo, si apprendono semplici e funzionali pratiche di respirazione, che aiutano ad ampliare le proprie capacità di rilassamento, vitalità, consapevolezza, armonia e benessere psicofisico.

Queste pratiche comprendonomeditazione - respirazione diaframmatica/toracica/clavicolare - movimenti corporei con la respirazione appropriata - uso adeguato delle glottide - Respirazione Circolare Consapevole.

Moduli di svolgimento indicativi: corsi e incontri, sia individuali sia di gruppo,  su appuntamento, in date-luoghi-orari da concordare.

Per approfondimenti al riguardo è possibile visitare su questo sito la pagina ATTIVITA e vedere: Rebirthing - Counseling - ReiWa 

INFO: Adriano Bontempi ( counselor-rebirther, formazione professionale all'Istituto Oceano Sintesi di Milano nel 2001-2003 /// master Reiki Usui dal 1996 ) incontri individuali e di gruppo per il benessere psicofisico e la crescita personale.

cell.: 389.07.31.063 / e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / sito: www.bluevolution.it